Logo

Studio Dentistico Biasci

Tel. 0586 899303

Testata

Cosa facciamo

- Chirurgia orale

- Chirurgia paradontale

- Endodonzia

- Odontoiatria

- Ortodonzia

- Parodontologia

- Pedodonzia

Chirurgia odontostomatologica

chirurgia orale
Il nostro studio si occura di estrazione di denti molto malati o distrutti che non è possibile salvare con altra terapia; denti inclusi o semi-inclusi nelle ossa mascellari; di asportazioni dell’apice di denti coinvolti in processi flogistici; di asportazione di cisti e tumori del cavo orale; di chirurgia preprotesica cioè elevazioni del pavimento del seno mascellare mediante innesti di osso o biomateriali o la chirurgia ricostruttiva ossea.
 
La chirurgia odontostomatologica concerne anche l’estrazione di denti sani in casi di “affollamento dentario o ai fini di una corretta terapia ortodontica.

Radiografia dentale

radiografia dentale
Le indagini di radiologia odontoiatrica possono essere classificate in Esami Intraorali ed Esami Extraorali .
 
Gli Esami Introrali sono caratterizzati dal fatto che le pellicole, di medie e piccole dimensioni, nel momento in cui vengono impressionate dal fascio rx si trovano all’interno del cavo orale .
 
Gli Esami Extraorali comunemente utilizzati sono fondamentalmente due :
 
- OPT ( Ortopantomografia ) ovvero una tecnica capace di portare costantemente il fascio rx perpendicolare all’asse lungo dei denti ( orto ), impressionando su un’unica pellicola l’intera dentatura e dell’arcata superiore e dell’arcata inferiore ( pan ) tagliata su un univoco piano passante contemporaneamente per tutti gli elementi ( tomo ). E’ questa la conosciutissima “ panoramica “ e come suggerisce il termine offre una visione di insieme delle arcate dentarie che spesso va coadiuvata da indagini endorali.
 
- TAC ( Tomografia Assiale Computerizzata ) sfrutta una apparecchiatura in grado di fornire numerose sezioni di taglio e, avvalendosi di un potente elaboratore matematico, riesce a valutare le più lievi perdite di intensità del fascio rx evidenziando anche strutture con modesta differenza di densità.
 
Share by: